Operare con i futures

Nessun portafoglio ben bilanciato dovrebbe essere sprovvisto di posizioni in futures e così DIF offre la possibilità di operare con questi in tutti i principali mercati mondiali.

I futures coprono una vasta gamma di prodotti: indici, valute e materie prime, e possono offrire ai clienti molti vantaggi grazie alla varietà di attività di speculazione.

DIF offre tutti i mini-contratti, includendo anche quelli che si riferiscono a prodotti chiave come petrolio e oro.

I broker DIF, all’occorrenza, potranno comunque consigliare ed eseguire gli ordini dei clienti in tutti i principali mercati di materie prime, senza costi aggiuntivi.

Con una così vasta gamma di prodotti, questi mercati sono perfetti per ottenere la copertura di rischio poiché permettono a speculatori ed imprenditori di coprire le loro posizioni contro variazioni sfavorevoli nel prezzo futuro di beni o azioni.

Quando si opera in futures ci si trova in un ambiente completamente regolamentato e pertanto tutte queste operazioni sono condotte in modo trasparente.

Il trading in Futures può essere molto redditizio, ma può anche avere un alto livello di rischio. È consigliato di provare questa attività con il proprio analista assegnato DIF oppure direttamente con i nostri specialisti.

Per operare con prodotti del mercato si raccomanda, oltre al buon giudizio, una conoscenza del prodotto e del mercato in accordo con il proprio patrimonio.
Si richiede un controllo costante delle posizioni aperte da parte del cliente, a meno che questo non abbia posto uno stop.
Le operazioni che comportano un alto rischio dovuto al grado di esposizione dovranno essere gestite adeguatamente, considerando che le dinamiche del mercato possono trasformare rapidamente un beneficio in una perdita.