ETFs


I fondi indicizzati quotati sono fondi di investimento a composizione aperta che possono essere negoziati in qualsiasi momento durante tutto la giornata della Borsa valori. Normalmente gli ETFs replicano un indice di borsa od un settore del mercato. L’attivo più negoziato per equilibrio e sicurezza è un ETF, su ticket QQQQ e replica l’indice NASDAQ – 100.

Gli investitori tradizionali vivono quotidianamente i movimenti di mercato delle proprie azioni favorite. Quando capitano delle giornate negative per una impresa, la sua forma di operare influisce negativamente anche su questi investitori, ma quando ci si riferisce ad un ETF, questi avvenimenti negativi hanno poca influenza sulla quotazione dell ‘ETF, anche se si dovesse avere una riduzione notevole del suo valore. Gli ETFs aiutano gli investitori a non ridurre i loro obiettivi di lungo periodo ed allo stesso tempo ne diversificano i portafogli.

Con DIF Broker può operare con i seguenti ETFs:

Lista degli ETFs.

 

 

Per operare con prodotti del mercato si raccomanda, oltre al buon giudizio, una conoscenza del prodotto e del mercato in accordo con il proprio patrimonio.
Si richiede un controllo costante delle posizioni aperte da parte del cliente, a meno che questo non abbia posto uno stop.
Le operazioni che comportano un alto rischio dovuto al grado di esposizione dovranno essere gestite adeguatamente, considerando che le dinamiche del mercato possono trasformare rapidamente un beneficio in una perdita.